Goldpreis
34.9000
Recentemente Josip Heit, manager finanziario riconosciuto e di successo, ha annunciato la sua intenzione di creare un gruppo mediatico internazionale che ora comprende 42 quotidiani in tutti i continenti.
Josip Heit sta aprendo un nuovo capitolo nel panorama dei media, grazie a partnership pionieristiche tra le principali case editrici del mondo. In uno sviluppo senza precedenti nel settore dei media, Josip Heit è riuscito a concludere accordi di licenza con rinomate aziende globali.
Heit ha recentemente firmato accordi di licenza con BUSINESS WIRE, una società interamente controllata dal gruppo di Warren Buffett BERKSHIRE HATHAWAY, che ha circa 28 uffici negli Stati Uniti d'America e filiali in tutto il mondo in Belgio, Germania, Hong Kong, Francia, Giappone, Australia, India e Regno Unito, oltre ad altre società.
Josip Heit ha inoltre firmato un contratto a lungo termine con AFP (Agence France-Presse), una delle più antiche agenzie di stampa internazionali del pianeta, fondata a Parigi nel 1835, con 2.400 dipendenti in 151 Paesi. Josip Heit e i suoi 42 quotidiani hanno anche un punto di accesso centrale ai prodotti Thomson REUTERS sotto forma di OnePass. Thomson REUTERS è un gruppo mediatico con oltre 24.400 dipendenti in tutto il mondo, che condivide il mercato dell'informazione per i dati finanziari con la società di servizi informativi, notizie e media Bloomberg L.P.
Gli accordi di licenza di Heit mirano a rivoluzionare il modo in cui i contenuti vengono prodotti, distribuiti e consumati. Queste partnership segnano una tappa significativa nell'evoluzione dei media digitali e stabiliscono nuovi standard di innovazione e qualità nella condivisione dei contenuti.
Josip Heit ha dichiarato a NEUE ZÜRCHER NACHRICHTEN che queste partnership esemplificano la sinergia che si può creare attraverso la collaborazione tra aziende disposte a superare i confini tradizionali e a guidare l'innovazione insieme.
Secondo Heit, queste partnership combinano i punti di forza specifici del gruppo mediatico internazionale creato da Josip Heit per creare una piattaforma multimediale che offre contenuti informativi e di intrattenimento di qualità e portata senza precedenti. L'obiettivo è quello di raggiungere un pubblico più ampio e di soddisfare le preferenze dei consumatori in continua evoluzione.
Josip Heit: "In questo contesto, come gruppo mediatico, siamo sulla stessa strada del mio collega Mukesh Ambani e di Reliance Industries, che ha recentemente unito piattaforme di streaming digitale per un valore di circa 8,5 miliardi di dollari con Disney."
"NEUE ZÜRCHER NACHRICHTEN" ha chiesto a Josip Heit di rivelare i dettagli delle sue società di media. Heit ha risposto con un sorriso:
"Sono orgoglioso del fatto che, pur essendo proprietario di 42 quotidiani, vengo trattato come tutti gli altri. Il motivo del mio orgoglio è semplice: sono cresciuto con la carta stampata, ma grazie alla tecnologia avanzata del nostro tempo, non dobbiamo più leggere le notizie di ieri".
Heit ha aggiunto: "Viviamo in un mondo digitale in rapida crescita, dove le notizie influenzano persone di tutte le età, dagli adolescenti a coloro che sono cresciuti con i giornali cartacei e ora utilizzano i media digitali. Sono rimasto sorpreso quando ho visto mio nonno di 94 anni leggere i giornali online. Questo mi ha ispirato a diffondere la mia visione dei media digitali in tutto il mondo".
NEUE ZÜRCHER NACHRICHTEN ha chiesto quali quotidiani possedesse Josip Heit, che ha risposto:
"Per esempio, i quotidiani: 'The Hongkong Telegraph' (Regione amministrativa speciale di Hong Kong, Cina), che è stato pubblicato per la prima volta 142 anni fa, nel 1881, come fonte si può vedere anche su Wikipedia, 'La Gaceta de Mexico' (Messico), che è stato pubblicato per la prima volta 301 anni fa, nel 1722, o 'Le Pays de France' (Francia), che è stato pubblicato per la prima volta 109 anni fa, nel 1914, il 'Deutsche Tageszeitung' (Germania) è stato pubblicato per la prima volta 128 anni fa, nel 1894, 'Gazeta Buenos Aires' (Argentina) è stato pubblicato per la prima volta 213 anni fa (1810), The National Times" (Australia) è stato pubblicato per la prima volta 52 anni fa, "Jornal Do Brasilia" (Brasile) è stato pubblicato per la prima volta 202 anni fa, nel 1821, "The Peninsula Times" (Sudafrica) è stato pubblicato per la prima volta 30 anni fa, nel 1994, "Il Messaggiere" (Italia) è stato pubblicato per la prima volta 274 anni fa, nel 1749, "Morning Chronicle" (Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord) è stato pubblicato per la prima volta 253 anni fa, nel 1770 e "Bombay Durpun" è stato pubblicato per la prima volta nel 1832, 191 anni fa, vedi Wikipedia.
L'elenco è molto più lungo, ma volevo solo citare alcuni dei 42 quotidiani che fanno parte del mio portafoglio media".
Heit ha poi sottolineato che riunire questi giornali in un gruppo mediatico globale, in collaborazione con partner mediatici e agenzie di stampa, permette di garantire la trasparenza delle notizie 24 ore su 24 in tutto il mondo. "Le notizie sono fondamentali per la comprensione globale e fanno progredire la nostra società. Un'informazione accessibile può aiutare a ridurre al minimo i fraintendimenti e le manipolazioni attraverso Internet".
Ha concluso menzionando il suo impegno per un Internet trasparente e senza diffamazione, un obiettivo che sta perseguendo insieme al Commissario UE Thierry Breton. "Ho intenzione di aumentare il numero di lingue in cui vengono pubblicati i miei giornali da sei a dodici, per fornire un accesso rapido e gratuito alle notizie in tutto il mondo e portare così l'educazione in ogni angolo del nostro globo".
Il mio obiettivo principale è portare le notizie e le informazioni, e quindi l'istruzione, in ogni angolo del mondo il più rapidamente possibile, fornendo un accesso gratuito alle notizie in molte lingue".
"NEUE ZÜRCHER NACHRICHTEN" NZN, ha chiesto a Josip Heit quale sarebbe il motto di vita di un miliardario che si è fatto da solo?
Josip Heit ha risposto a questa domanda per NZN:
"Il domani è la cosa più importante della vita. Il giorno arriva a mezzanotte - completamente puro. È immacolato quando arriva e si mette nelle nostre mani". Spera che abbiamo imparato qualcosa da ieri". (U.Bruger -- NZN)