Quattro archetipi maschili per le capsule di Armani e Kith
In posa nelle campagne Scorsese, Stanfield, Brosnan, Ronnie Fieg
Giorgio Armani e Kith, marchio americano di casual-wear, presentano The Archetype, la prima collezione maschile per l'autunno/inverno 2024/25. Nata dalla collaborazione tra i due brand, le quattro capsule che la compongono propongono quattro silhouettes distintive. La collezione s'ispira infatti a quattro archetipi maschili: l'artista, l'intrattenitore, il viaggiatore e l'imprenditore. Per ognuno è stata creata una capsule, caratterizzata da specifici tessuti, forme e diverse palette di colori. La prima campagna di lancio della prima capsule, dedicata all'artista, intitolata The Artist appunto, vede in posa il regista Martin Scorsese. Colore dominante il nero. La seconda campagna, dedicata a The Entertainer, vede protagonista l'attore e musicista LaKeith Stanfield, presenza carismatica, versatilità e stile personale, un perfetto intrattenitore insomma. La terza campagna, The Traveller, è interpretata dal divo Pierce Brosnan, che incarna l'archetipo del viaggiatore. La quarta e ultima campagna, The Entrepreneur, vede protagonista il fondatore, ceo e direttore creativo di Kith, Ronnie Fieg. Per l'intrattenitore, i colori principali della capsule The Entertainer sono blu navy e verde scuro. Per il viaggiatore capi e accessori dell'omonima capsule, e The Traveller, sono realizzati nei toni del tabacco e del marrone. Il guardaroba comprende un completo tre pezzi con giacca doppio petto in fresco di lana, cappotto ampio, dolcevita in cashmere, polo in maglia, blouson sportivo in cupro e pantaloni cargo, giaccone in lana d'alpaca. Per l'Imprenditore, il colore principale della capsule The Entrepreneur è il marrone scuro, con tocchi di blue navy, tabacco e nero. Al centro vi è l'abito caratterizzato da una giacca monopetto con revers a sciarpa staccabili, abbinata a pantaloni con doppia pince.
E.Schneyder--NZN